Monastero invisibile MAGGIO 2020
Cari amici del monastero invisibile, il mese di maggio è dedicato nel cuore della gente alla preghiera mariana. Nel Seminario teologico di Molfetta i nostri seminaristi la invocano con il titolo di Regina della Puglia (Regina Apuliae), in forza della materna protezione e custodia operata dalla Vergine nei decenni durante la loro formazione. Oggi tutti i sacerdoti si affidano a lei in modo particolare, quale Madre e Regina delle Vocazioni.
Abbiamo voluto pertanto dedicare il foglio mensile di preghiera ai seminaristi teologi, per chiedere al Signore custodia e coraggio nel loro cammino di discernimento e di conformazione a Cristo Buon Pastore. La circostanza è propizia, data la ricorrenza della 57ma Giornata di Preghiera per le Vocazioni (3 maggio).
Il CDV della Diocesi, d’accordo con i Centri Regionale e Nazionale, ha fatto rete rilanciando il materiale promosso in tutti i canali a disposizione. Troverete in questo link – CLICCA QUI – sussidi per la preghiera, l’animazione della giornata anche in famiglia o nei centri di accoglienza e nelle case religiose, video testimonianza e interviste, oltre al messaggio del Papa e molto altro!
Grazie per il vostro impegno nel voler pregare il Signore della Messe perchè mandi vocazioni alla nostra Chiesa diocesana.
Restiamo in contatto!
L’equipe vocazioni del CDV