Convegno diocesano dei Ministranti
Carissimi,
come da tradizione, siamo convocati per il 57^ CONVEGNO diocesano dei MINISTRANTI che si terrà domenica 11 giugno, in Seminario, con la partecipazione del nostro Vescovo Fernando.Questo il programma di massima:
- 15.30 – arrivo in Seminario e registrazione.
Si potrà parcheggiare nella zona del campetto o su Via Incoronata ma non nell’atrio del Seminario; - 16.00 – preghiera presieduta dal Vescovo – Ogni ministrante dovrà portare con sé la tunica e la candela del giorno del suo Battesimo che sarà accesa durante la preghiera. Ogni gruppo inoltre dovrà realizzare una piccola pergamena con i nomi dei ministranti che partecipano al Convegno e la loro data di battesimo. Questa pergamena sarà utilizzata durante la preghiera;
- 16.30 – festa e giochi.
Nel frattempo, i genitori si sposteranno nella Chiesa dell’Incoronata per il confronto e il dialogo con il Vescovo; - 17.30 – Premiazione e conclusione.
Ogni gruppo parrocchiale dovrà inoltre realizzare e portare in Seminario una riproduzione del fonte battesimale della propria Parrocchia. Le realizzazioni saranno valutate da una giuria che assegnerà tre diversi premi.
In allegato alla presente lettera, troverete una scheda per la partecipazione al Convegno da compilare e spedire (via e-mail o altro mezzo) entro mercoledì 07 giugno.
Fiduciosi nella vostra presenza e collaborazione, vi ringraziamo fin d’ora per quello che farete.
Nardò, 11 maggio 2017
don Quintino
e il Consiglio diocesano
dell’Ass.ne Ministranti